Luigi Di Maio (foto Ansa)
ROMA – Luigi Di Maio nel nuovo governo Conte ha mantenuto un ruolo di spicco, passando dal ministero dello Sviluppo Economico e a quello del ministero degli Esteri. Da quando ha cominciato questa nuova esperienza politica, si dice che non sappia l’inglese. Quanto c’è di vero? Sulla questione interviene ora anche Alan Friedman: l’economista- scrittore americano da molti anni in Italia, ironizza durante un suo intervento a Omnibus su La7.
Friedman ha svelato tra il serio e il faceto una battuta che circola da qualche giorno tra gli impiegati della Farnesina. Queste le sue parole: “Non spetta a me giudicare il ministro degli Esteri della Repubblica italiana. Ma alla Farnesina circola una battuta. ‘Finalmente abbiamo un ministro che parla l’inglese come l’italiano'”. La battuta è stata seguita da risatine ed anche da un certo imbarazzo.
Il conduttore di “diMartedì” Giovanni Floris su La7, durante un’intervista andata in onda lo scorso martedì ha chiesto al leader M5s: “Do you speak English?”. Di Maio non ha esitato a rispondere in inglese (“Yes, very well”). Poi, sorridendo, ha ricordato le vignette apparse in questo periodo che ironizzano sul suo rapporto con Salvini.
Fonte: il Giornale