Di Pietro contro Minzolini: “Domande del ca…”

«Il Tg1 fa domande del ca…Non ce l’ho con lei ma con il suo amico Minzolini. Fuori ci sono i lavoratori dell’Alcoa che rischiano di perdere il posto e mi fate queste domande?». Il leader dell’Idv Antonio Di Pietro si sfoga così al termine delle dichiarazioni alle telecamere a Montecitorio rivolgendosi a una giornalista del telegiornale di Rai Uno.

L’ex pm risponde alle domande dei cronisti sul legittimo impedimento e sul caso delle fotografie che lo ritraggono insieme all’ex funzionario del Sisde Bruno Contrada in una cena del 1992. Ma proprio una domanda della giornalista del Tg1 sul “dossier” determina la reazione di Di Pietro: «Parliamo di cose serie – risponde davanti alle telecamere anche se dopo preferisce ricorrere all’ironia – Prima facevo parte della Cia, poi sono passato al controspionaggio russo e sono diventato il capo dei comunisti. Sono il più grande: James Tonino Bond».

Ma è a telecamere spenta che arriva lo sfogo dell’ex magistrato: «Ma come – dice – ci sono i problemi del lavoro e mi fate queste domande del ca…?».

Published by
admin