Di Pietro racconta che il suo è stato un intervento andato bene. «Ho fatto l’ecografia -afferma -, una settimana dopo mi sono operato. Due giorni di ricovero postoperatorio. Dieci giorni di riposo; dopo due settimane già sgambettavo meglio di prima».
Il leader dell’Idv ha tenuto a precisare che è tornato davvero in forma e sfoggia le sue doti di uomo virile: «Ho già fatto la prova del nove. È riuscita».
Sul fatto di aver avuto lo stesso male del premier Silvio Berlusconi, Di Pietro dichiara: «Mi congratulo con lui per la sua buona sorte, per i suoi medici e per la sua tenuta. La cattiva sorte non si augura a nessuno, la salute si augura a tutti anche agli avversari. Anche a Berlusconi».
Sulla puntata di questa sera di Annozero in cui sarà ospite Patrizia D’Addario, Di Pietro si dice «convinto», conoscendo la professionalità di Michele Santoro e dei suoi «che prenderanno spunto dalle puttanate per ricavare la morale della favola: capire se Berlusconi ha ancora il controllo di se stesso, se è all’altezza del suo ruolo istituzionale».