Politica Italiana

Diciotti e Salvini, Maurizio Gasparri: “Prevale la tesi giusta”

Diciotti e Salvini, Maurizio Gasparri: “Prevale la tesi giusta” (Foto Ansa)

ROMA – “Prevale la tesi giusta anche dove si praticano metodi singolari. La mia proposta è giusta e fondata”: con queste parole il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri commenta su Twitter il risultato del voto dei militanti M5s sulla piattaforma Rousseau in merito all’autorizzazione a procedere per Matteo Salvini sul caso Diciotti. 

Sulla piattaforma Rousseau hanno votato in 52.417: il 59,05% a favore del no al processo, il 40,95% per il sì. “Far votare i cittadini è parte del dna M5s, sono orgoglioso”, ha rivendicato Luigi Di Maio.

 

Salvin, dal canto suo, ha ringraziato gli iscritti M5s “per la fiducia, ma non è che sono qui a stappare spumante o sarei depresso se avessero votato al contrario. Sarei stato disponibile ad affrontare anche qualsiasi altro voto, non ho problemi. Se uno ha la coscienza a posto come ce l’ho io non vive con l’ansia. Manderò un sms a Luigi Di Maio. Lo ringrazio per la correttezza, l’avrei ringraziato anche se il voto fosse stato diverso perché lui si era espresso in maniera chiara. In democrazia – ha aggiunto Salvini – il popolo è sovrano. I Cinquestelle sono stati sempre duri, ma per altri tipi di reati: di solito i parlamentari venivano processati per truffa, corruzione. Questo era un atto politico per il bene degli italiani, ne ero convinto io ed anche la maggioranza dei loro elettori”. 

 

Published by
Maria Elena Perrero