Di Pietro scatenato: “Berlusconi come Nerone, Minzolini a calci nel sedere”

Antonio Di Pietro a Mentana Condicio:  «Berlusconi? È come Nerone». Sul caso Agcom, riferendosi a Minzolini, il leader dell’Idv: «È una scorrettezza enorme che il controllore faccia comunella con il controllato. Reato o non reato, è una porcata e quindi vanno presi a pedate nel sedere».

Antonio Di Pietro durante la trasmissione condotta da Enrico Mentana: «Berlusconi si è fatto 37 leggi ad personam. Questo è fascismo e piduismo. Ogni periodo storico ha la sua forma di fascismo: Berlusconi oggi è come Nerone. Vogliamo dargli un altro nome? Come si chiama il dittatore della Corea?».

L’ex magistrato, incalzato dagli altri protagonisti del talk show sulla richiesta di impeachment e sui timori del Partito democratico sulla manifestazione di domani: «Quello che ho detto sul capo dello Stato è agli atti e resta lì come pietra. Ma domani dal palco non parlerò di lui. Mi sembra doveroso non cadere nel trabocchetto di spostare l’attenzione dal responsabile principale, che resta Silvio Berlusconi».

Published by
Warsamé Dini Casali