Donato Bruno è morto a 66 anni. Cordoglio in Forza Italia

Donato Bruno è morto a 66 anni. Cordoglio in Forza Italia

ROMA – E’ morto il senatore di Forza Italia, Donato Bruno, colpito da ischemia. Aveva 66 anni. L’annuncio giunge con un messaggio di cordoglio diffuso da Paolo Romani e Anna Maria Bernini, presidente e vice presidente vicario del gruppo di Forza Italia al Senato. Romani e Bernini ricordano Bruno sottolineando che era un “eccellente professionista e raffinato politico, stimato da tutti gli schieramenti”.

Bruno, scrivono ancora nel messaggio di cordoglio, “lascia un vuoto incommensurabile nel panorama politico italiano. Ma soprattutto lascia un vuoto nei cuori di tutti coloro che potevano onorarsi della sua amicizia. Ci mancheranno la sua intelligenza politica, la sua competenza, il suo estremo garbo, la sua sottile ironia, la sua maestria nel risolvere ogni problema, la sua lealtà. Le nostre più sentite condoglianze alla moglie Paola e a tutta la famiglia”.

Avvocato cassazionista, Bruno conosceva Silvio Berlusconi già dalla fine degli anni Settanta. Nel 1996 la prima candidatura con Forza Italia. Fu lui, dal 2001, a presiedere il comitato parlamentare d’indagine sui fatti del G8 di Genova, ma anche la commissione Affari Costituzionali del Senato, incarico che riottiene dal 2008 al 2013. Ritenuto da sempre vicino a Cesare Previti, era legato anche a Gianni Letta. Era stato più volte candidato in quota centrodestra per una nomina a giudice della Corte costituzionale. (Il Fatto Quotidiano).

Published by
Warsamé Dini Casali