Show di Donna Assunta Almirante, nel corso della festa della Destra, contro il presidente della Camera Gianfranco Fini. ”Fini è un illusione – attacca – lui non si è innamorato del suo partito ma si innamora solo di se stesso. Figuriamoci se andavo a Mirabello, io non l’ho neanche sentito”.
”A lui – dice ancora la vedova Almirante – do un consiglio. Vai a casa prima che ti ci mandino gli italiani”. Donna Assunta se la prende con le scelte del presidente della Camera e dei suoi uomini: ”Non prenderà un voto così manderà a casa Bocchino e lui andrà a Montecarlo. Lo troveranno ai tavoli da gioco ogni sera in cerca di fortuna” sentenzia con piglio e le sue frasi generano risate in sala.
Berlusconi ascolta, ride, e rivolto alle persone a lui vicino avrebbe commentato: ”È terribile”. La vedova dell’ex Msi se la prende anche con il capogruppo di Fli alla Camera Italo Bocchino: ”Basta non ne possiamo più di vederlo con quella giacchetta portata all’indietro e tenuta con un dito” e poi si rivolge al premier: ‘”Grazie per tutto quello che ha fatto. È un imprenditore onesto”.
”Almirante – dice la vedova – si vergognerebbe da morire, era un uomo di valori”. ”Questi – conclude rivolgendosi a Berlusconi e riferendosi ai finiani – dall’inizio pensavano a farti le scarpe”.
