Puglia: zona rossa solo nelle province di Foggia e Bat? Emiliano chiede regione bicolore (Foto d'archivio Ansa)
Elezioni regionali in Puglia: il favorito Raffaele Fitto viene battuto dal governatore uscente Michele Emiliano nelle prime proiezioni (quindi non intenzioni di voti ma voti veri).
In base alla seconda proiezione di Swg per La7, alle regionali in Puglia Michele Emiliano (centrosinistra) si attesta al 46,1% rispetto a Raffaele Fitto (centrodestra) al 37%, Antonella Laricchia (M5s) all’11,9 e Ivan Scalfarotto (Italia viva) al 2%.
In base alla seconda proiezione Swg per La7, sulle liste che sostengono i candidati-presidenti, in Puglia quelle per Emiliano, attuale governatore e candidato del centrosinistra, superano il Pd.
In particolare, complessivamente arrivano a quota 27,3% (‘Con Emiliano’ al 6,6%, ‘Popolari con Emiliano’ 5,1%, ‘Emiliano sindaco di Puglia 3%, altre liste al 12,6) rispetto al 17,3% dei Democratici. La copertura è del 10% del campione.
In base alla seconda proiezione del consorzio Opinio Italia per la Rai, alle regionali in Puglia Michele Emiliano è al 47%, Raffaele Fitto è al 39,1%, Antonella Laricchia (M5S) è al 10,4% e Ivan Scalfarotto è al 2,2%. La copertura del campione è del 14%. (Fonti: Ansa, TgLa7)