ROMA – Giusy Pascarella, amica di Francesca Pascale e da anni militante dei club di Forza Italia in Campania, sarebbe candidata alle elezioni europee. Ad annunciare la candidatura della Pascarella, consigliere comunale di Maddaloni, in provincia di Caserta, è Libero quotidiano.
Sul sito Libero scrive:
“Giusy Pascarella, però, è assurta alla notorietà soltanto dopo un pranzo insieme a Francesca Pascale in un ristorante del ghetto di Roma, a inizio novembre. Questa notorietà non potrà che aumentare, visto che il suo nome è comparso tra quelli dei candidati forzisti nella circoscrizione Sud per le Europee. «Ha mai visto una amica di Francesca nelle liste? Lei non si interessa di queste cose»,diceva all’intervistatore del Corriere del Mezzogiorno dopo quel pranzo”.
Proprio la Pascarella sarebbe una delle “facce nuove” di Forza Italia:
“Col tempo, l’interesse è evidentemente cresciuto. E una delle “facce nuove” potrebbe essere la sua.Poco più che quarantenne, una foto con autografo del Cavaliere sul profilo Facebook, la neo candidata ha conosciuto la compagna dell’ex premier «nel 2008, visto che era amica della segretaria di Fulvio Martusciello »,consigliere regionale e recordman di preferenze. Ai tempi la first lady era una semplice attivista e fondatrice delClub “Silvio ci manchi”, la consigliera di Maddaloni la aiutò nel raccogliere un numero considerevole di preferenze alle Provinciali: 7500”.