
MILANO – Elio e le storie tese “rubano” il palco della Festa democratica a Pierluigi Bersani. La festa inizierà a Milano il 29 agosto, dove politici e cantanti si alterneranno sui palchi dell’ex Festa dell’Unità . Il Corriere della Sera spiega che il 14 settembre il dibattito affidato all’ex candidato premier Bersani si terrà in contemporanea al concerto di Elio e le storie tese, motivo per cui il l’ex segretario del Pd è stato “confinato” allo spazio Mil invece che nell’area dibattiti ufficiale. A chiudere la festa Matteo Renzi, ma l’organizzazione spiega: “Niente di voluto, un fatto causale”.
Tanti gli ospiti della Festa democratica che durerà 18 giorni. Tra questi anche Roberto Maroni, leader della Lega Nord e presidente della Regione Lombardia, ma l’unico rappresentante della “opposizione”. Tra i ministri a salire sul palco saranno Flavio Zanonato l’8 settembre e Andrea Orlando il 4.
E poi Guglielmo Epifani, Matteo Renzi e altri esponenti del Pd, scrive Pierpaolo Lio sul il Corriere della Sera:
“Altri appuntamenti: Massimo D’Alema il 13 settembre, Piero Fassino e il sindaco Giuliano Pisapia l’8, Stefano Fassina l’1, Roberto Speranza (capogruppo alla Camera) il 2, Pier Luigi Bersani il 14. Sul palco anche i candidati al congresso del partito che si sono finora presentati: Giuseppe Civati (il 9), Gianni Cuperlo (il 10) e Gianni Pittella (l’11)”.
Non solo politica, ma anche musica:
“E poi spazio alla musica: stasera, 29 agosto, Il Teatro degli orrori, poi (tra gli altri) venerdì i Punkreas, il 3 Niccolò Fabi, il 5 i Baustelle, il 6 Giuliano Palma, il 10 Alex Britti, il 12 Marta sui tubi, il 13 Daniele Silvestri e il giorno successivo Elio e le Storie Tese, quelli appunto che hanno «rubato» il palco a Bersani”.
