Finanziamenti pubblici a tre radio della mamma di Ciampolillo, M5S Puglia

Finanziamenti pubblici a tre radio della mamma di Ciampolillo, M5S Puglia

ROMA – Finanziamenti pubblici a tre radio della mamma di Ciampolillo, M5S Puglia. Appena diventato senatore del Movimento 5 StelleAlfonso Ciampolillo si è disfatto della proprietà di tre emittenti radiofoniche a Bari (Radio Alta, Bari Radio Uno, Radio Terlizzi Stereo), cedendo il 95%. Il nuovo proprietario è la madre.

Mentre il network radiofonico riceve finanziamenti pubblici e paga le bollette a prezzi politici, il senatore è contemporaneamente membro della Commissione Trasporti e Comunicazioni e della Commissione  Vigilanza Servizi radio-televisivi. E’ in conflitto di interessi? Un tema sensibile per i 5 Stelle. Lui risponde che no, non c’è conflitto.

“Assolutamente no, io sono un dipendente Telecom, quello delle radio è solo un hobby” ha risposto sollecitato da Francesco Maseano de La Stampa. Il giornalista conferma: ha lavorato in Telecom dal ’99 al 2013, dove svolgeva sindacale per l’Ugl. “I sindacati. Quelli «vecchi e dunque da eliminare». Parola di Grillo”, commenta Maseano. In aula, il senatore Alfonso Ciampolillo detto Lello, si è segnalato per aver chiesto al presidente Grasso di prendere provvedimenti contro il collega Francesco Aracri, di Forza Italia, reo di avergli lanciato una pallina di carta.

Published by
Warsamé Dini Casali