Fini: “Aspetto Berlusconi”. Bossi resiste sull’ingresso dell’Udc

Gianfranco Fini

Dopo l’incontro con Umberto Bossi, Maroni e Calderoli, Gianfranco Fini ha detto:  ”Io aspetto una risposta formale da Silvio Berlusconi alle cose che ho detto a Bastia Umbra. E, come ho appunto detto in quella occasione, ritirero’ la delegazione Fli al governo se la risposta sarà negativa. Ovviamente, un attimo dopo il rientro del premier da un importante vertice internazionale com’è il G20 di Seul”.

Il presidente della Camera lo spiegato ai vertici di Fli riuniti nel suo studio, aggiungendo: ”Bossi voleva capire quanto io fossi fermo sulle dimissioni di Berlusconi, perche’ il premier non vuole dimettersi” e che ”la Lega non ha nascosto che avrebbero problemi a far entrare l’Udc”.

Qualsiasi decisione sarà presa ”solo al rientro di Berlusconi” dal G20 in Corea del Sud, ribadiscono i futuristi. Fli sta valutando che fare ma – si apprende in ambienti di Futuro e libertà- l’orientamento sembra quello di attendere che il premier torni da Seul per fare qualsiasi scelta, compresa la scelta di ritirare o meno la propria delegazione dal governo. Fini ”ha ascoltato con attenzione Bossi” e ”ha ribadito ciò che ha già detto chiaramente alla nazione” dal palco di Perugia.

Published by
luiss_smorgana