Fini: “Chi pensa a un complotto del presidente della Camera è al delirio”

«Non è in atto alcun complotto contro Berlusconi. Se poi nel complotto si pensa al presidente della Camera o al Capo dello Stato siamo al delirio». Lo afferma il presidente della Camera Gianfranco Fini alla trasmissione “In mezz’ora”. «Tanto più qualcuno grida al complotto – dice Fini – tanto più qualcuno pensa di abbattere il presidente del Consiglio per via giudiziaria».

Fini poi aggiunge: «Sono tranquillo, anche se in queste settimane si vive in un clima parossistico. Se qualcuno pensa davvero – dice Fini – che il problema del Pdl o del governo sia il ruolo del presidente della Camera, questo mi sembra consolatorio».

La terza carica dello Stato ha poi escluso che un nuovo congresso del Pdl possa essere la soluzione ai problemi da lui stesso sollevati nelle ultime settimane.

Sull’ipotesi di elezioni anticipate, Fini ha le idee chiare: «Le elezioni anticipate sarebbero il fallimento della legislatura. Una legislatura in cui gli elettori hanno dato un’ampia maggioranza a Pdl e Lega. Bisogna vedere se le spiegazioni che si darebbero agli elettori sarebbero convincenti».

Published by
admin