Fiorello su Alemanno: “Ero pronto col gommone” e Fiorito “Sole a scacchi vedrà”

Fiorello

ROMA – Fiorello improvvisa uno show al liceo Amaldi di Roma. Prende in giro Gianni Alemanno, “E’ da ieri che sono chiuso a casa per il diluvio”, e Franco Fiorito: “Soldi soldi soldi, tanti soldi, beati siano i soldi i beneamati soldi perché chi ha tanti soldi vive come un pascià – ha cantato – e con Fiorito se ne sta”.

”Per colpa di Alemanno – ha detto Fiorello ai ragazzi – eravamo tutti pronti con il gommone, le pinne e non è successo niente”. Poi lo show men ha parlato di legalità: ”Mio padre – ha ricordato – faceva l’appuntato della Guardia di Finanza in Sicilia. Il figlio del contrabbandiere del paese aveva il motorino e io no. Ma mio padre mi ha insegnato che l’onestà vince sempre”.

”Mi ha insegnato a non fregare il prossimo, a pagare le tasse – ha aggiunto Fiorello – e quindi quelli che non lo fanno non li dobbiamo chiamare furbetti ma ladri”. E sulle note di ‘soldi’ ha finito il suo intervento citando Fiorito. ”Prendi, spandi e spendi, non domandare da dove provengono, chi ha tanti soldi vive sulla smart e alla Regione se ne sta, ma la Finanza e Regina Coeli arriverà e il sole a scacchi lui vedrà”.

Published by
Emiliano Condò