
Flavio Briatore in una foto d'archivio Ansa

ROMA – Flavio Briatore scende in politica? Il manager e imprenditore piemontese vorrebbe fondare il Movimento del Fare. Al fianco di Matteo Salvini, che Briatore ha più volte elogiato pubblicamente.
Lo ha rivelato durante una intervista al Foglio, rispondendo così a chi gli chiedeva cosa risponderebbe a Salvini se gli chiedesse di impegnarsi nella Cosa Pubblica: “Potrei dirgli di sì, a patto di esser messo nelle condizioni di fare le cose. Il tempo è prezioso, specie alla mia età . Se ne sottraggo un po’ a mio figlio e alla mia famiglia, non voglio sprecare le giornate in commissioni inutili a sentire idioti che non hanno mai viaggiato in vita loro”.
In merito alla crisi di governo tra M5S e Lega, Briatore sottolinea che “in generale, io evito di lavorare in società perché sei più vincolato; quando lo faccio mi garantisco sempre la quota di maggioranza e, appena ho il sentore che le cose non vadano per il verso giusto, sciolgo la società . Mi pare che quella costituita da Matteo con il M5s con tanto di ‘contratto’ abbia esaurito la propria funzione: i due non vanno d’accordo su nulla. Gli italiani di chiacchiere ne hanno già sentite troppe. Matteo farebbe bene ad andare per la sua strada: la gente gli manifesta affetto nelle piazze perché si aspetta da lui gesti concreti per dare una scossa al paese con una squadra di gente preparata e capace”. (Fonte Il Foglio).
