Flavio Tosi va con Berlusconi, smacco per Salvini e sinistra, Gasparri esulta
Flavio Tosi, ex indaco di Verona e ex esponente della Lega, ha deciso di aderire a Forza Italia”. Tosi ha quindi deciso di portare il suo pacchetto di voti in soccorso del candidato sindaco della destra, Federico Sboarina.
La notizia è stata annunciata dal coordinatore nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, durante una conferenza stampa nella sede del partito. “Sono contento di consegnargli la tessera”.
“Con l’adesione di Tosi, Forza Italia a Verona rappresenta il 24%. Ora, con tutte le sue liste civiche, da oggi Fi è pronta a apparentarsi e sedersi attorno al tavolo a Verona per permettere il successo del centrodestra” precisa Tajani.
“Sono onorato della telefonata di Berlusconi. Le nostre civiche hanno fatto un percorso verso Forza Italia nato anni fa. Nel centrodestra c’è un’anima populista e una pragmatica, liberale, con cultura di governo, che non urla: io faccio parte di questa seconda, quella di Forza Italia, unica forza così nella coalizione”. Lo afferma Flavio Tosi, a margine di una conferenza stampa di Forza Italia nella sede del partito.
“Quello che manca ora a Verona è solo l’apertura del confronto da parte di Sboarina” precisa Tosi.
Il senatore Maurizio Gasparri, responsabile nazionale Enti Locali di Forza Italia ha dichiarato: “sono molto contento dell’adesione di Flavio Tosi a Forza Italia. A Verona e non solo la sua rappresentatività è molto forte e con il suo apporto nella città scaligera e in tutto il nord-est Forza Italia vedrà crescere il suo peso e il suo ruolo. Come responsabile degli Enti Locali considero preziosa questa sua scelta e lavoreremo certamente insieme per rafforzare il tessuto connettivo del nostro movimento. Flavio Tosi è il primo che raccoglie il rinnovato appello di Silvio Berlusconi che si rivela, ancora una volta, il vero federatore della coalizione di centrodestra”