ROMA – I senatori e i deputati ‘dissidenti’ di Fli starebbero lavorando, a quanto riporta l’Ansa, alla creazione di due nuovi gruppi parlamentari sia alla Camera che al Senato che dovrebbero rappresentare un’area critica di destra, una sorta, spiegano alcune fonti, di ‘terza gamba originaria’ così come era stato concepito Fli ai suoi esordi.
Domani, raccontano, si terrà per questo una riunione prima dei senatori e poi tra tutti i parlamentari di quest’area con Adolfo Urso. L’obiettivo è, appunto, quello di creare due gruppi di destra pur senza rientrare in maggioranza. Per quanto riguarda il Senato si calcola che, tolti i ‘fedelissimi’, Giuseppe Valditara, Maria Ida Germontani e Candido De Angelis, che si iscriverebbero al gruppo Misto si potrebbe dar vita a un gruppo con gli altri 6-7 ‘ex-finiani’ piu’ un ‘prestito di 3-4 senatori ex An del Pdl.
Per quanto riguarda, invece, la Camera, si spiega, il nuovo gruppo potrebbe attingere al ‘bacino’ di Iniziativa Responsabile e non è dunque escluso nemmeno lo scioglimento di quest’ultimo gruppo.