ROMA – Francesca Pascale lesbica? Totalmente falso. Lo dice il suo ex fidanzato del liceo, un uomo oggi trentenne che però, nel concedere l’intervista, preferisce rimanere anonimo per evitare di finire nel “tritacarne mediatico”.
L’ex fidanzato parla con Maria Giovanna Capone, autrice con Nico Pirozzi del libro “Francesca e il Cavaliere”, biografia non autorizzata della Pascale. E smentisce quanto detto da Michelle Bonev a Servizio Pubblico.
L’intervista è riportata in modo dettagliato da Vincenzo Iurilio per il Fatto Quotidiano. E alla provocazione: Francesca Pascale non ha mai avuto rapporti con un uomo l’ex ribatte:
Ma non è vero. Io e Francesca tra vari tiremmolla siamo stati insieme tre anni e avevamo rapporti. E poi anni dopo ho scoperto che in quel periodo non ero neanche l’unico”.
“Quando si candidò alle Provinciali, mi fu detto da un’amica comune che si vedeva con un uomo molto più grande di lei, un imprenditore. L’aiutò a ottenere un lavoro e l’introdusse negli ambienti politici di Forza Italia. Lui lo sbandierava a destra e sinistra come se fosse stato un privilegio. Ero a conoscenza della loro amicizia ma non credevo che con uno di quell’età (aveva quasi 60 anni) ci potesse essere altro... Ripensandoci oggi lei sta con uno di 77 anni”.
“Se davvero ha avuto una relazione con un’insegnante, come dice la Bonev, è stata brava a non farlo trapelare”. Ed ancora: “Dopo Telecafone era diventata più spregiudicata, maliziosa”.
Spietato, infine, il giudizio dell’ex sulla Pascale di questi giorni:
“Non c’è più nulla della Francesca che ho amato in quella che leggo sui giornali. È un’altra persona.