ROMA – Il Popolo di Roma prende casa ai Parioli, a Roma. O meglio: la occupa. Si tratta di un altro appartamento di lusso lasciato in eredità ad An dalla contessa Anna Maria Colleoni, la stessa dell’appartamento a Montecarlo che mise in imbarazzo Gianfranco Fini.
Il blitz è avvenuto nella mattina di venerdì 24 marzo. Il movimento Popolo di Roma, guidato da Guido Castellino, ha occupato l’appartamento di via Paisiello 40: un secondo piano di 12 vani catastali più un box di 13 metri quadrati. Intestato ad An nei registri del catasto, come scrive Repubblica, l’appartamento ha un valore di mercato che s’aggira intorno ai due milioni di euro.
Un blitz “per assegnare l’immobile alla Destra e farne una sede politica” ha spiegato Castellino a Repubblica.
Anche Francesco Storace, segretario nazionale del partito, ha dato notizia dell’occupazione su Facebook: “Giuliano Castellino mi ha mandato un bellissimo sms – ha scritto sul social network – in cui annuncia di aver occupato con altri militanti di partito l’appartamento di via Paisiello 40, che fu donato ad Alleanza nazionale dalla contessa Colleoni. L’appartamento, nel quartiere Parioli, era inutilizzato prima che faccia la fine della casa di Montecarlo, mi ha detto Castellino, ‘abbiamo deciso di prendere possesso dell’immobile’. Lo vogliono donare a La Destra, per farlo diventare nostra sede. Non abbiamo bisogno delle rapine di Lusi, ci basta il senso di giustizia di Castellino e della sua comunità”.
