ROMA – Dopo il “tradimento”, dopo il suo voltafaccia a Silvio Berlusconi e al Pdl per andare con l’Udc, Gabriella Carlucci parla a Candida Morvillo.
Racconta del partito e dei bastoni fra le ruote che le ha messo, spiega che a Margherita di Savoia, il paese in Puglia di cui è sindaco, non poteva andare in giro dopo che Berlusconi disse che i ristoranti erano sempre pieni. Della politica dice ”sono avvilita, mi considerano uno zero, un’ingrata venuta dal nulla. Ho visto molti imboscati, nascosti dietro la porta, persone senza coraggio”.
C’è di più, perché Gabriella Carlucci, sorella di Milly la conduttrice, sostiene che Berlusconi abbia fatto un passo indietro dopo un trattativa per non subire aggressioni.
Il Cavaliere “ha compiuto un gesto di responsabilità che smusserà l’ostilità degli avversari”, spiega e alla domanda Esiste quindi un patto tra gentiluomini in cambio di un passo indietro? risponde: “Può essere che vi sia stata una trattativa in questa direzione”.
Poi afferma ancora che Berlusconi “era attorniato da signorsì che lo isolavano e gli nascondevano la gravità della situazione”. Verdini? La Russa? Santanchè? “I nomi li sta facendo lei”.