Gheddafi a Roma, Salatto: “E se Berlusconi a Tripoli regalasse Bibbie?”

”E se Berlusconi, nel corso della sua prossima visita a Tripoli, dovesse regalare Bibbie o Vangeli alle amazzoni di Gheddafi, cosa succederebbe?”. E’ la domanda che pone Potito Salatto, eurodeputato del PPE e membro della commissione europea per gli Affari Esteri.

”L’islamizzazione del continente europeo auspicata dal leader libico Gheddafi – scrive l’eurodeputato in una nota – non ci trova impreparati. Si tratta di un obiettivo già profetizzato da tempo da attenti osservatori internazionali e che, personalmente, non mi turba più di tanto, perchè ritengo giusta la libertà di religione nei Paesi democratici. Piuttosto, cosa accadrebbe se fosse Berlusconi a donare Bibbie o Vangeli in terra libica”.

”Perche’ non provarci? – suggerisce. Il sexy appeal del nostro presidente del Consiglio, così tanto apprezzato all’estero, avrebbe certamente più successo di quanto non ne abbia riscosso sin qui Gheddafi. Con grande interesse da parte della Santa Sede e con buona pace dei banchieri e degli investitori italiani”.

Published by
Alessandro Avico