Giornalisti. Tucci a Cicchitto: “Abolire l’Ordine? Un tentativo per imbavagliare la stampa”

Fabrizio Cicchitto

«Ci risiamo. Anche l’onorevole Fabrizio Cicchitto ritiene che l’Ordine dei giornalisti sia “un’entità superata che risponde esclusivamente a logiche corporative”. Così pure il Pdl presenterà presto una proposta di legge per abolirlo. Non c’è niente di nuovo, dunque». E’ quanto dice, in una nota, il presidente dell’Ordine dei Giornalisti per il Lazio, Bruno Tucci.

«Il ritornello – aggiunge il presidente dell’Ordine del Lazio – è sempre lo stesso. Agli uomini politici (alla stragrande maggioranza, in verità) l’Ordine dei giornalisti non piace perché impedisce agli stessi di poter fare il bello e il cattivo tempo con l’informazione. E’ solo questo il motivo che spinge Cicchitto and company a portare avanti questa campagna denigratoria».

Insomma, dice ancora Tucci, «l’ennesimo palese tentativo di mettere il bavaglio ai giornalisti e di non avere un Ordine che li difenda contro lo strapotere del Palazzo. Si metta l’animo in pace Cicchitto: anni fa ci provarono i radicali con un referendum che finì con un flop clamoroso». La stessa sorte toccherà, avverte Tucci «alla proposta di legge che il capogruppo del Pdl alla Camera vorrebbe presentare. Un Paese libero – conclude – ha bisogno di una stampa libera che non consenta agli uomini politici di nascondere plateali verità».

Published by
admin