Gorizia, il presidente della Provincia dà il proprio Tfr alla Caritas

GORIZIA – Il presidente della Provincia di Gorizia, Enrico Gherghetta (Pd), ha annunciato stamani di aver devoluto alla Caritas diocesana di Gorizia parte della propria indennità di fine legislatura, percepita alla fine del suo primo mandato.

''Sono sempre stato contrario a queste facilitazioni – ha detto Gherghetta – e dopo un confronto con la mia famiglia ho scelto di destinare parte dell'indennità alla Caritas, tra i sodalizi piu' impegnati nel contrasto alle nuove povertà''.

All'ente diocesano andranno circa 12mila dei 21mila euro incassati da Gherghetta come indennità di reinserimento lavorativo. La misura è stata introdotta nel 2003 dal Consiglio del Friuli Venezia Giulia nell'ambito della legge regionale che disciplina le indennità degli amministratori degli enti pubblici.

I 12mila euro serviranno a finanziare il progetto ''Aiuto alle famiglie in salita'', studiato per fornire supporto economico alle famiglie in difficoltà nel pagamento delle utenze domestiche. Il resto della cifra sarà devoluto da Gherghetta ad altre associazioni che operano sul territorio isontino.

Published by
Maria Elena Perrero