ROMA – Il decreto legge su Imu e cassa integrazione in deroga sarà varato entro la metà della prossima settimana. Dopo il rinvio del decreto legge annunciato la sera del 9 maggio, si apre un nuovo spiraglio per l’approvazione in tempi brevi. Questo l’annuncio di fonti vicine al governo di Enrico Letta durante la riunione a Palazzo Chigi del 10 maggio.
Secondo le fonti, entro pochi giorni finalmente il decreto che prevede la sospensione dell’Imu di giugno sulla prima casa e il rifinanziamento della cassa integrazione in deroga sarà varato.
Al termine del vertice a Palazzo Chigi già dalle parole di Dario Franceschini si comprende il clima di urgenza delle misure che il governo Letta dovrà varare. Franceschini ha commentato l’esito della riunione a Palazzo Chigi: “Nei primi cento giorni dobbiamo arrivare a obiettivi raggiungibili e condivisi. E’ stata una riunione utile, sappiamo che il lavoro si svolge in un clima non semplice: il governo è retto da una maggioranza di forze politiche fino a poco tempo fa e su alcune cose ancora oggi avversari. Però gli elettori attendono risposte a problemi urgenti che vanno risolti. Dobbiamo fare in fretta e bene”.