
ROMA – Ancora Grillo contro Renzi. Il leader del Movimento 5 Stelle posta sul suo blog un video del 2009 in cui Renzi stigmatizzava i candidati che lasciavano a metà il loro lavoro per entrare in Parlamento. Torna a fare ironia Grillo che commenta: “Tre anni dopo si candida, da sindaco di Firenze, alle primarie del pdmenoelle per il candidato Premier. Un uomo di parola“, scrive sul suo blog.
Tra i due erano già volati gli stracci nel fine settimana, quando il leader M5S accusava il sindaco rottamatore di essere un”fantasma che si aggira in una Firenze strangolata dai debiti”.  “Hai affogato Firenze nei debiti”, “Nuoti bene ma non capisci nulla di economia“: così era iniziata la domenica politica. Poi la querelle si è portata avanti per tutto il giorno.
Nel video postato lunedì da Grillo si vede un giovanissimo Matteo Renzi che dice: ”C’è solo una cosa che credo che dovrebbe farci riflettere. A me piacerebbe che quando qualcuno si candida fosse in grado di non lasciare a mezzo il lavoro. Credo – sosteneva il giovane Renzi – che quando uno è stato eletto 8 mesi fa in Parlamento, avrebbe fatto meglio a finire il lavoro in Parlamento, o viceversa a non candidarsi in Parlamento e a candidarsi direttamente per il Comune di Firenze perché: finiamo un mandato e poi preoccupiamoci del resto”.
