Guglielmo Epifani: “Senato voti per arresto Berlusconi, come Cassazione”

Guglielmo Epifani (foto Lapresse)

CASTELFRANCO (MODENA) – Guglielmo Epifani si aspetta che il Senato voti per l’arresto di Berlusconi: “Sarebbe singolare se votasse in maniera difforme rispetto alla sentenza della Cassazione.

L’Ansa riporta le parole esatte di Epifani, che era a Castelfranco (Modena):

”Sarebbe singolare che si votasse in difformità da una sentenza della corte di Cassazione, l’organo supremo che mette la parola fine alle sentenze e ai processi”.

”Quando c’è una sentenza di questa natura – ha detto ancora Epifani – si rispetta e si applica. Da questa affermazione scaturiscono dei comportamenti in parlamento che siano coerenti con questa posizione, che mi pare anche un posizione di buonsenso”.

”Bisogna tenere separate le questioni giudiziarie da quelle politiche: noi non possiamo più accettare o pensare che possa accadere quello che è accaduto quando la Corte di Cassazione fissò il giorno dell’udienza, attacchi alle istituzioni e all’autonomia della magistratura non sono tollerabili. Il travaglio interno al centrodestra va visto con grande rispetto però c’è un limite oltre il quale non si può andare”.

Published by
Alberto Francavilla