ROMA, 8 NOV – "L'Italia continua ad essere tenuta in ostaggio dal delirio d'onnipotenza di Berlusconi e dei suoi interessi personali. Sono diciassette anni che il premier ha sequestrato le istituzioni italiane preoccupandosi solo di tutelare le sue aziende, di approvare leggi ad personam per sfuggire ai suoi processi, portando così il Paese ad uno spaventoso debito pubblico".
E' quanto afferma in una nota il portavoce dell'Italia dei Valori, Leoluca Orlando, che aggiunge: " Siamo anche fra i primi al mondo per l'evasione fiscale. Nonostante ciò, l'opinione pubblica internazionale deve sapere che esiste un'altra Italia che lavora e che, una volta liberatasi dell'ingombrante peso del berlusconismo, potrebbe tornare presto a corrispondere alle esigenze economiche e finanziarie dell'Unione europea".
"L'Italia – conclude Orlando – ha sempre avuto una vocazione fortemente europeista e potrà presto tornare a svolgere il ruolo che le compete recuperando la credibilità perduta a livello internazionale a causa di un presidente del Consiglio non degno della nostra storia e del nostro popolo".
