Il sito della Lega ligure all’asta su e-bay da un ex esponente deluso: “Ha perso credibilità”

La base d’asta è di cinquemila euro. Chi si vuole aggiudicare il dominio del sito della Lega Nord Liguria potrà farlo con un colpo di click, l’indirizzo “www.leganordliguria.it” è stato messo all’asta da un deluso e fuoriuscito dal partito.

Guglielmo Bonanno, ex del Carroccio e ora segretario nazionale della Lista Civica Cristiana, ex leghista, che ha deciso di vendere il volto web della Lega nella regione più marinara del Nord.

Nell’annuncio si legge anche la motivazione: «La Lega ha dimostrato di non valere i miei sforzi, per questo vendo il dominio e recupero i soldi per farmi una vacanza. Da quando la Lega ha deciso di far parte di quella Roma ladrona che lei stessa attaccava, dalla quale oggi si fa passare finanziamenti pubblici per i partiti e per la stampa, ha perso di ogni credibilità, per cui non vale nemmeno la conservazione di un sito Internet».

Durissima la reazione del segretario provinciale, Edoardo Rixi: «Vorrei mettere in guardia i mezzi di comunicazione. Il Sig. Guglielmo Bonanno, espulso dalla lega il 30 maggio 2007 è stato anche diffidato per aver utilizzato senza autorizzazione il simbolo del movimento per sponsorizzare la sua lista su altri media. Il Bonanno non ha mai ricoperto incarichi interni alla Lega Nord Liguria ne ha mai avuto il titolo per poter registrare il dominio www.leganordliguria.it. Questa vicenda puzza di “bufala politica”. Se a sei mesi dalle elezioni regionali infatti c’è qualcuno che spera di fermare l’avanzata la Lega in Liguria con questi mezzucci, non ha fatto bene i conti. Il fatto che lui oggi intenda vendere su e-bay un dominio registrato senza avene avuto il titolo dimostra che si trova davanti ad un classico caso di CYBERSQUATTING, ed è un REATO. Pertanto nei prossimi giorni il nostro movimento procederà con querela per ciò che ha detto e per riappropriarci del dominio».

Published by
luiss_smorgana