ROMA – La commissione Attività Produttive della Camera ha terminato l’esame del disegno di legge sullo ”Statuto delle Imprese”, che verrà discusso in Aula da lunedì 14 marzo. La Commissione ha accolto le richieste della commissione Bilancio e del ministero dell’Economia tese a salvaguardare l’equilibrio economico-finanziario del Bilancio dello Stato.
”Ringrazio i colleghi della Commissione, quelli delle altre commissioni parlamentari e il sottosegretario Casero che hanno lavorato intensamente perchè lo Statuto delle Imprese fosse licenziato per l’Aula”, afferma Raffaello Vignali, primo firmatario del disegno di legge.
”L’Europa chiede agli Stati membri di avviare riforme per la crescita, pur nella doverosa tenuta dei conti pubblici; soprattutto chiede, per rilanciare lo sviluppo, di creare ”un contesto favorevole all’impresa e all’industria, in particolare alle PMI”. Questo esattamente lo scopo dello Statuto delle Imprese, un provvedimento atteso da tutto il sistema economico italiano”, conclude.
