Nuove audizioni nella mattina di lunedì 19 ottobre in procura a Bari, nell’ambito dell’indagine del pm Desirèe Digeronimo sul presunto intreccio tra affari e politica nella gestione della sanità pugliese.
Il magistrato ha ascoltato come “persone informate dei fatti” Alessandro Emiliano, fratello del sindaco di Bari, Michele (Pd), e coordinatore regionale della Lista Emiliano, e il consigliere comunale del Pd di Andria, Mario Sinisi. I due sono stati ascoltati nell’ambito delle filone d’indagine che riguarda presunti episodi di finanziamento illecito a partiti del centrosinistra.
A fine luglio scorso, infatti, il pm Digeronimo aveva fatto acquisire dai carabinieri i bilanci (dal 2005 al 2008) di cinque partiti del centrosinistra pugliese (Pd, Lista Emiliano, Prc, Socialisti Autonomisti e Sinistra e Libertà) per verificare se imprenditori avessero versato danaro ai partiti. Nei confronti di alcuni degli indagati nell’inchiesta sono da tempo in corso accertamenti patrimoniali condotti ora anche da carabinieri del Ros.
