MILANO, 1 FEB – Il fondo Omega non e' di Intesa Sanpaolo. Lo sottolinea la banca in una nota dopo le notizie sulla compravendita da parte del fondo di un palazzo in via della Stamperia a Roma, finito poi all'Enpap, che vede coinvolto il senatore del Pdl Riccardo Conti.
''Intesa Sanpaolo, al fine di assicurare un più completo quadro informativo, precisa che il Fondo Omega non è di sua proprietà ma è un'entità del tutto indipendente'', si legge nel comunicato.
La banca ''a seguito della cessione di una consistente porzione del proprio patrimonio immobiliare al fondo stesso, possiede una quota del 30% nel Fondo Omega, che è partecipato anche da altri investitori istituzionali.
La gestione del patrimonio immobiliare del fondo Omega e quindi la definizione di un contratto di compravendita di un immobile sono di competenza di una SGR che gestisce il patrimonio immobiliare del Fondo Omega in autonomia, sulla base dei principi stabiliti dalla normativa del settore''.
''Pertanto la SGR, nel gestire il patrimonio immobiliare del Fondo Omega, non agisce per conto di Intesa Sanpaolo'', conclude l'istituto.
