MILANO – Le ragazze che hanno partecipato alle feste di Arcore aspirano a essere protagoniste nei reality e quando, accendendo la tv, scoprono che un’altra pretendente è riuscita ad entrare nella casa del Grande Fratello, mostrano tutta la loro rabbia. ”L’ha messa lui, lui l’ha detto l’aveva già detto”, si lamenta Iris Berardi, la 19enne modella brasiliana, in un’intercettazione, che l’Ansa ha potuto consultare, presente negli atti allegati alla richiesta di processo per Silvio Berlusconi per il caso Ruby. Al telefono, lo scorso 11 gennaio, Iris chiede ad Aris Espinosa: ”Hai visto il Grande Fratello?”.
Aris: ”So che è entrata la Valentina”. Si tratta di Valentina Costanzo, 25 anni, italo-tunisina, concorrente del GF 11. La stessa ragazza che, secondo gli accertamenti bancari effettuati dagli investigatori, avrebbe ricevuto dal presidente del Consiglio un bonifico di 40 mila euro. Dell’ingresso di Valentina nel reality Iris ne parla anche il giorno prima al telefono con Imma De Vivo, una delle due gemelle dei presunti festini a luci rosse, proprio mentre stanno guardando la trasmissione. La brasiliana sbotta: ”Io sono andata a fare due casting vaffa… (…) e ne entrano altri 2 come all’Isola che ne entrano 4 grazie a lui”.
E la De Vivo: ”Ma pensa che l’altra sera, quando ero da lui, lui ha detto: ‘accendete lunedì sera che entra la Valentina”’. Il giorno dopo Iris e Aris sono furiose per la ‘scelta’ e la Espinosa non lo nasconde affatto: ”Ma dai ma non si può, tu lo volevi fare amo?”. E la Berardi: ”Infatti dai, che mer… che è stato … e sta qua chi se l’inc….”. E l’altra continua: ”Che brutta (…) poi dico, non l’ho più vista lì … cioè boh, come ca… ha fatto?”.
E Iris spiega come sono andate le cose: ”Amo, l’ha messa lui (…) sai quella sera che tu non sei voluto venire e che io sono andata? L’aveva detto che le aveva messe, tra l’altro aveva detto che ne aveva messe due, quindi una è lei e l’altra (…) o non l’ho riconosciuta o ancora non è entrata”. Poi aggiunge: ”Quando fa così è veramente uno str….”. Aris, nonostante tutto, ha ancora delle ‘mire’: ”Io voglio stare per quel programma lì di cucina”.
E Iris: ”Amo e rompigli i co… se non gli rompi i co… non (…) devi fare come fa la Mari che lo chiama tutti i giorni quando vuole”. Aris, allora, chiarisce che prima deve fare un intervento chirurgico e che poi ”quando sarò bella a posto amo farò tutto, non hai capito che farò tutto (…) cioè ti stuferai di vedermi ti verrà la nausea perché farò tutto”.