ROMA – Definisce “molto bello” il discorso di Matteo Renzi. Poi, l’ospite forse più inatteso alla cena da 1000 euro per il finanziamento del Pd, il presidente della Roma James Pallotta commenta: “I cinque punti su quello che l’Italia ha bisogno di fare sono qualcosa di importante, spero realizzi il suo programma”.
Pallotta, si ferma a parlare con i cronisti all’uscita dalla cena di finanziamento del Partito democratico. Esprime sostegno al progetto di Matteo Renzi e svela uno scambio di battute con il premier sulla rivalità calcistica.
“Abbiamo parlato delle ultime sei volte che li abbiamo battuti…“, dice sorridendo il presidente giallorosso, con riferimento alla Fiorentina tifata dal premier.
A chi gli domanda come mai un americano abbia deciso di dare mille euro per una cena di finanziamento ad un partito italiano, Pallotta risponde: “Davvero? Pensavo di aver dato molto più di mille euro. Non ho ancora pagato… E comunque sono un italiano americano. E’ importante quello che Renzi sta cercando di fare”.
Infine un passaggio sulla politica americana. A chi gli domanda se alle ultime elezioni abbia votato Obama, il presidente della As Roma risponde: “Niente affatto. Sono stato molto felice del risultato di martedì” con la vittoria dei repubblicani: “Obama deve essere rimesso sul binario giusto”, ha concluso.