La polizia penitenziaria vuole Pannella ministro della Giustizia

ROMA, 12 NOV – Si'alla nomina di Marco Pannella a ministro della Giustizia . A schierarsi a favore di questa ipotesi e' l'Osapp (Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria), che invoca da parte di chi deve decidere la composizione del nuovo governo ''scelte coraggiose''.

Il Ministro Palma ''ha operato bene'', ''ma alle attuali condizioni solo chi come Marco Pannella è impegnato da tutta una vita, al di fuori delle logiche di partito e prettamente elettorali, per ridare al Paese una giustizia giusta e carceri di cui non ci debba vergognare nel contesto europeo, può restituire vitalità e speranza al sistema", sostiene il segretario Leo Beneduci.

Nel ricordare i numeri dell'emergenza carceri (''i detenuti hanno nuovamente superato le 67.700 presenze detentive per 45.500 posti''), il sindacato avverte:'' non possiamo correre il rischio che in un Governo tecnico, o di larghe intese, la scelta per il dicastero della giustizia cada su figure di secondo piano o che abbiano quale unico titolo di merito l'appartenenza agli ordini giudiziario o forense''.

Published by
Emiliano Condò