Renata Polverini, candidata del centrodestra per la regione Lazio, si augura una corsa tutta rosa alle elezioni del 2010.
In un’intervista a Libero, la segretaria dell’Ugl sfoggia cautela su una possibile alleanza con l’Udc per le urne: «Non è un mistero che a me piacerebbe lavorare con l’Udc, ma la coalizione è ancora tutta da costruire. Loro hanno detto che sceglieranno in base ai programmi e spero che il nostro abbia quelle risposte che loro stanno cercando».
In particolare, su famiglia e quoziente familiare: «Sono anni – osserva – che sostengo che una seria politica sulla famiglia non possa prescindere da misure legate al numero delle persone che compongono il nucleo e so di certo che anche gli amici dell’Udc la pensano allo stesso modo». Nel suo programma, assicura, molta attenzione anche per sanità e trasporti.
Il caso Marrazzo, invece, vorrebbe chiuderlo in soffitta: «Questa Regione e la famiglia Marrazzo – dice Polverini – hanno già pagato un prezzo molto elevato. Non credo sia il caso di continauare a parlarne e di continuare a pagare. Io almeno la penso così».