La Polverini si sceglie l’avversario: in rosa

«Mi auguro che le donne in politica siano sempre di più e quindi se il centrosinistra dovesse scegliere una donna darebbe sicuramente un bel segnale al Paese».

Renata Polverini, candidata del centrodestra per la regione Lazio, si augura una corsa tutta rosa alle elezioni del 2010.

In un’intervista a Libero, la segretaria dell’Ugl sfoggia cautela su una possibile alleanza con l’Udc per le urne: «Non è un mistero che a me piacerebbe lavorare con l’Udc, ma la coalizione è ancora tutta da costruire. Loro hanno detto che sceglieranno in base ai programmi e spero che il nostro abbia quelle risposte che loro stanno cercando».

In particolare, su famiglia e quoziente familiare: «Sono anni – osserva – che sostengo che una seria politica sulla famiglia non possa prescindere da misure legate al numero delle persone che compongono il nucleo e so di certo che anche gli amici dell’Udc la pensano allo stesso modo». Nel suo programma, assicura, molta attenzione anche per sanità e trasporti.

Il caso Marrazzo, invece, vorrebbe chiuderlo in soffitta: «Questa Regione e la famiglia Marrazzo – dice Polverini – hanno già pagato un prezzo molto elevato. Non credo sia il caso di continauare a parlarne e di continuare a pagare. Io almeno la penso così».

Published by
admin