Rimane alta la tensione terrorismo negli Stati Uniti. Ieri un aeroporto è stato chiuso per sei ore. Causa? Un innamorato che salutava la fidanzata. Oggi l’aeroporto internazionale “Logan” di Boston è stato chiuso per ben 25 minuti a causa dell’allarme provocato dall’avvistamento di fumo nella cabina di pilotaggio di un aereo Delta diretto a Columbus, nell’Ohio.
Ieri a Newark. Un aeroporto chiuso per sei ore, migliaia di passeggeri in preda al delirio e una nazione intera, gli Usa, a chiedersi quanto funzionino male i propri sistemi di sicurezza. Tutto scaturito da un bacio d’addio.
Tutto questo succedeva nello scalo di Newark, come ha riferito un giornale del New Jersey: una videocamera mostra infatti un uomo entrare nell’area riservata agli imbarchi, superando delle semplici transenne, e raggiungere la fidanzata in partenza per darle un bacio di addio. Poi lui si allontana ed esce inosservato, e tutt’ora sconosciuto, dallo scalo. Ignaro di aver acceso una miccia che di lì a pochi minuti fa bloccare un centinaio di voli e, di fatto, rigetta nel panico un’intera nazione.
Alcuni passeggeri erano già stati imbarcati ed erano stati fatti scendere, altri, atterrati regolarmente, erano stati trattenuti a bordo. Quel bacio galeotto è tra l’altro costato il posto all’agente addetto alla sorveglianza di quell’area dell’aeroporto.
