Lazio, Renata Polverini: “Il San Camillo? Lo conosco, è dove è morto papà”

ROMA, 16 FEB – ''Mio padre e' morto al San Camillo, e in quelle condizioni. Aveva 29 anni. Lo scambiarono per un anziano perche' era stato malato un anno e mezzo. Io conosco quella struttura, ci vado sempre, se c'e' un grido di dolore io lo raccolgo''.

Lo ha detto la presidente della Regione Lazio Renata Polverini nel corso della trasmissione Piazzapulita di La7 in merito alla situazione dei pronti soccorso romani.

In collegamento dall'ospedale romano una dottoressa aveva avuto parole animose nei confronti degli esponenti politici: ''A noi i pazienti ci restano nel cuore – aveva detto – a voi non ve ne frega proprio niente?''.

Al che Polverini si e' accesa: ''Mia madre si e' operata al San Camillo, e' stata nel corridoio – ha replicato con voce turbata -. Io sono una persona come voi. Nessuno mi puo' dire che sono diversa, io faccio la strada come voi. Mia madre e' stata in un corridoio, ero ragazza e l'ho assistita io. Conosco bene gli ospedali del Lazio. E conosco bene anche il Policlinico. Non stiamo qui per fare pagliacciate – ha aggiunto – io stando qui mi sono assunta delle responsabilita' e ci sto mettendo la faccia. E' la mia vita'' ha concluso.

Published by
Emiliano Condò