LECCO – L'ex signora Berlusconi, Veronica Lario, è stata protagonista di una visita a sorpresa alla basilica di San Pietro, sulle montagne che sovrastano l'abitato del piccolo comune di Civate, in provincia di Lecco.
L'ascesa, piuttosto impegnativa per chi non è abituato a camminare in montagna, è avvenuta nei giorni scorsi, quando l'ex first lady è salita, accompagnata da due guardie del corpo, con lo scopo di visitare le bellezze artistiche della basilica candidata a diventare sito dell'Unesco e già meta a suo tempo negli anni scorsi di una visita dello stesso tenore, da parte dell'ex presidente della Camera, Irene Pivetti.
Dal canto suo, Veronica Lario – che evidentemente deve aver gradito anche il panorama sui laghi brianzoli ammirabile da San Pietro – ha voluto fermarsi in quota anche per un pic nic. Detto, fatto: a San Pietro sono saliti anche due camerieri di un rinomato ristorante della provincia di Lecco che hanno provveduto al pranzo, con antipasti e pasta al pesto di erbe freddi, e pesce. Niente dessert.