REGGIO EMILIA, 13 APR – ''L'avviso di garanzia è quasi dovuto: se uno fa un esposto contro di me, e' giusto che arrivi. Ma non è che uno si dimette perché c'e' un avviso di garanzia, e comunque il problema di dimettermi non c'è neanche, perche' tra un mese c'e' il congresso''. Lo ha detto il deputato reggiano Angelo Alessandri, leader della Lega Nord Emilia, in un'intervista al tg di 'E'tv'.
Alessandri è al centro dell'esposto presentato dall'ex dirigente leghista Marco Lusetti, espulso dal partito nel 2010, che ha dato il via ad un'indagine della procura di Reggio Emilia che vede finora indagate quattro persone.
Un passo indietro?, gli è stato domandato. ''Non lo faccio sicuramente per un avviso di garanzia'', ha risposto Alessandri.
''Se arriverà o non arriverà ancora non lo sappiamo, io non so ancora nulla e il procuratore di Reggio Grandinetti non ha fatto il mio nome, ma conoscendo Lusetti immagino che avra' cercato in tutti i modi di tirare in ballo me, per cui da quel punto di vista me l'aspetto''.
Comunque – ha aggiunto – ''fra pochi giorni fissiamo la data del 27 maggio, dopodiche' prendo una settimana di tempo per decidere se ricandidarmi o meno, ma lo faccio decidere soprattutto alla gente che mi appoggia''. Poi, ''se non mi ripresento alla segreteria sono inutili anche le dimissioni, è come se fossi dimissionario'' al congresso.
