Legge stabilità, governo battuto su tassazione sigarette elettroniche

Legge stabilità, governo battuto su tassazione sigarette elettronicheLegge stabilità, governo battuto su tassazione sigarette elettroniche
Legge stabilità, governo battuto su tassazione sigarette elettroniche

ROMA – Un emendamento sulla tassazione delle sigarette elettroniche è passato il 24 novembre alla Commissione Bilancio del Senato. Il governo è stato di nuovo battuto, per la seconda volta in un giorno. Secondo quanto reso noto da Forza Italia e confermato da fonti dell’esecutivo, l’emendamento è passato nonostante il parere contrario di governo e relatori.

I  componenti di Forza Italia in Commissione Bilancio, Lucio Malan, Cinzia Bonfrisco, Remigio Ceroni, Andrea Mandelli e Antonio Milo, hanno dichiarato: “Un emendamento per cambiare le modalità di tassazione sul fumo elettronico è passato nonostante il parere contrario di governo e relatori grazie al voto di Forza Italia, Lega, GAL, M5S e SEL. L’emendamento, il 17.48, era stato presentato dal Sen. Sangalli (PD) che però non l’ha votato”.

I senatori hanno poi dichiarato: “In realtà non c’è minore introito per lo Stato perché la tassazione attualmente in vigore sta facendo chiudere o fallire molti negozi del settore oltre a mettere in difficoltà i produttori, quasi tutti italiani che, senza modifiche potrebbero o chiudere o trasferirsi all’estero”.

Silvana Comaroli e Jonny Crosio, senatori della Lega Nord, hanno detto: “Le sigarette elettroniche fanno male solo a Letta e ai suoi ministri. Pare che questa maggioranza non sappia proprio mettersi d’accordo, nemmeno sulle tasse”.

Published by
admin