Bersani: “Alt a Monti su legge di stabilità e non rottamo D’Alema”

Pier Luigi Bersani stoppa il governo Monti

ROMA – Pier Luigi Bersani stoppa il governo Monti sulla legge di stabilità e su Massimo D’Alema tuona: “Io non lo rottamo, con lui rinnoveremo insieme”.

Bersani sulla legge di stabilità dice: “Al governo ho detto che visto che non ci siamo parlati prima, ci parleremo dopo”. E chiede “una riflessione vera perché non possiamo scherzare. Dò la disponibilità a considerare come aiutare la domanda interna e non deprimerla”.

“Tutto questo giro Irpef e Iva non va – specifica Bersani – qualcosina viene in tasca anche a me: non la voglio. Ai ceti popolari con una mano si dà e con l’altra mano si toglie il doppio. Non possiamo scherzare su questo punto, dobbiamo vedere insieme come fare una cosa che aiuti la domanda interna e non deprima, perché mi pare che questo sia il punto rilevante”.

Venendo a questioni interne al Pd, Bersani sostiene invece di non voler “rottamare” Massimo D’Alema come qualcuno ha sostenuto: “Questa polemica la chiudiamo – ha detto stizzito il segretario del Pd – Ho letto che scaricherei o caccerei qualcuno, ma nell’Italia che ho in mente io i deputati non li nomina né Bersani, né Berlusconi, né Renzi. Io D’Alema lo conosco bene, e dico che contro il concetto di rottamazione combatterà fino alla morte. Per quel che riguarda il concetto di rinnovamento, ci lavoreremo tutti assieme”.

Published by
luiss_vcontursi