Lite Piero Pelù-Matteo Salvini: “Neonazista”. “Ti querelo”

BARI – Nuova lite a distanza tra Piero Pelù e Matteo Salvini“Neonazista”, dice il cantante al fondatore della Lega Nord. “Sei un poveretto, ti querelo”, replica lui.

Tutto è iniziato venerdì 28 agosto, quando Pelù, intervistato dall’Ansa in occasione della sua esibizione a Polignano a Mare (Bari) nell’ambito dello spettacolo Meraviglioso Modugno, ha detto:

“I temi dello sfruttamento del lavoro, dell’abbandono dei campi e della migrazione sono sempre più attuali e andranno affrontati con maturità e rispetto dei diritti umani, alla faccia dei neonazisti come Salvini”.

Il giorno dopo il leader del Carroccio annuncia su Twitter e Facebook che querelerà il fondatore dei Litfiba per avergli dato del nazista.

“Il signor Piero Pelù, cantante, prima di un suo concerto a Polignano ha parlato di diritti umani, lavoro e immigrazione ‘ALLA FACCIA DEI NEONAZISTI COME SALVINI’. Il signor Piero Pelù è un poveretto in cerca di pubblicità. Il signor Piero Pelù di sicuro ha trovato una bella QUERELA. Canta che ti passa, fenomeno”.

Il post su Facebook di Matteo Salvini
Published by
Maria Elena Perrero