Lusi, la Margherita: “Affermazioni deliranti. Lo quereliamo”

ROMA – La Margherita ha dato mandato ai suoi legali di tutelare ”in ogni sede l’onorabilita’ del partito rispetto alle dichiarazioni deliranti dell’ex tesoriere Luigi Lusi”. Lo si apprende da fonti ex Dl.

”I dirigenti della Margherita, Francesco Rutelli, Enzo Bianco e Giampiero Bocci, ci hanno incaricato di studiare la possibilita’ di denunciare il senatore Luigi Lusi per le dichiarazioni grossolanamente diffamatorie fatte ieri nel corso del programma televisivo di Michele Santoro”. Lo afferma l’avvocato Titta Madia, legale, insieme con il collega Alessandro Diddi, dei vertici della Margherita. ”Noi – aggiunge – stiamo valutando se sussistano gli estremi del reato di diffamazione in relazione alla genericita’ delle allusioni di Lusi, calunniose, ma non rivolte specificamente ad alcun soggetto identificabile”.

L’8 marzo, nel corso del programma di Michele Santoro Servizio Pubblico, Lusi aveva detto: “Questa partita è molto più grande, questa partita fa saltare il centrosinistra. E quando su di me uscirà fuori ulteriore merda che servirà a screditarmi definitivamente non ci sarà più una domanda da porsi”. Ed ancora: “Ho gestito 214 milioni di euro, ne ho lasciati 20 in cassa. Facciamo finta che ne abbia presi 7 poi ho pagato 6 milioni di tasse e arriviamo a questi famosi 13 milioni. Ne rimangono altri 181. Li abbiamo usati tutti per pagare il personale e i telefonini?”

Published by
Maria Elena Perrero