M5S, assemblea deputati: critiche a Beppe Grillo, Casaleggio e Luigi Di Maio

ROMA – Critiche a Beppe Grillo per i modi duri, ma anche al duo Casaleggio-Di Maio che avrebbe concertato l’apertura finale al Pd che porterà a un secondo incontro sulle riforme. E’ quello che trapela, secondo il racconto che ne fa Repubblica, dall’assemblea dei deputati M5S che si è svolta martedì sera in una sala della Camera.

Critiche accese e un dibattito vivace, anche se non si è arrivati a una spaccatura al termine dell’incontro durato comunque ben 4 ore. Ecco cosa scrive Repubblica:

Secondo quanto viene riferito, le critiche al metodo sono arrivate “del 90% dell’assemblea” quandi non solo dai dissidenti ma anche dai cosiddetti integralisti. Tra gli interventi con forti connotazioni critiche quelli di Giulia Grillo, Stefano Valente, Laura Castelli, Walter Rizzetto. La discussione, però, viene assicurato, si è svolta “senza accuse specifiche, senza insulti” ma alla maggior parte dei deputati non è piaciuto il fatto che dopo la decisone del Pd di annullare l’incontro con i 5 Stelle sulle riforme, e dopo il video dai toni duri di Grillo, alla fine ci sia stata la risposta con 10 punti scritti: “chi ha deciso dove vogliamo o andare?” ha chiesto un deputato Cinque Stelle.

Published by
Elisa D'Alto