
ROMA – “E’ inutile parlare ancora di una presidente della Camera che non è imparziale. Ormai è un concetto assodato”. A scriverlo è proprio il vice di Laura Boldrini (eletta in quota Sel) a Montecitorio, vale a dire il vicepresidente M5S della Camera, Luigi Di Maio sul blog di Beppe Grillo, il quale sul proprio profilo Twitter rilancia il post con l’hashtag #SfiduciamolaBoldrini.
Dice infatti Di Maio: “Che ci detesti è evidente. Che non ci provi neanche ad essere super-partes, è assodato. Ci tocca tenercela”, aggiunge. “Molti ci scrivono segnalando che la Boldrini ha attaccato un’altra volta il Movimento 5 Stelle, utilizzando il resoconto ufficiale della Camera che fa ogni settimana per spararci addosso sul 416ter (video settimanali da 1000 accessi! Brividi…)”.
Poi Di Maio attacca:
“Che ci detesti è evidente. Che non ci provi neanche ad essere super-partes, è assodato. Ci tocca tenercela. Se ci fosse la possibilità di sfiduciarla l’avremmo già fatto. Peccato che non esiste mozione di sfiducia per presidenti e vicepresidenti della Camera (peccato per noi, meno male per lei e per Fini). Magari potrebbe inserirla nella sua tanto decantata riforma del regolamento della Camera. Potrebbe essere l’unica innovazione democratica. Ci sta presidente?”.