ROMA – Giù le mani da Giuseppe Vacciano, il neosenatore a cinque stelle reo-confesso di aver votato per Grasso alla presidenza del Senato contro le indicazioni del gruppo. Il dibattito in rete sulle dimissioni del senatore M5S Ā ora trova anche un suo luogo di discussione su Facebook. Nelle ultime ore ĆØ infatti stata creata la pagina “Non toccate Giuseppe Vacciano” che nel giro di pochissimo ha giĆ ’ ottenuto 1380 ‘mi piace’.
Sulla pagina, tuttavia, non compaiono solo post a favore della scelta del senatore 5 Stelle. “Caro Giuseppe, le rivoluzioni non si fanno turandosi il naso e votando il meno peggio, bisogna essere determinati e avere il coraggio di gettarsi al di lĆ dello steccato”, scrive ad esempio Maurizio V.
Polemico anche il commento di Franco R. : ”Vacciano 1) hai tradito te stesso 2) hai tradito il movimento 3) hai dimostrato di non capire niente di politica 4) la prossima volta candidati con il movimento dei 5 lumini, le stelle non sono per te. Se Grillo vuole volare alto non può imbarcare piccioni”.
La maggior parte dei messaggi, comunque, sono a sostegno di Vacciano: ”Grazie, hai fatto la cosa giusta, ma soprattutto hai dimostrato di avere una testa e di saperla usare. Grazie” scrive ad esempio Ornella. Marino lo difende: ”Tra mafia e anti-mafia non si può stare a guardare, non si può non scegliere, grande Giuseppe: coraggio ed onestĆ morale e intellettuale”.
