CERNOBBIO (COMO), 4 SET – Il ministro dello Sviluppo economico Paolo Romani non sembra escludere un ricorso alla fiducia per l'approvazione della manovra, anche se al momento non sembrerebbe essere necessaria: ''se la fiducia e' necessaria – ha detto a margine del Workshop Ambrosetti di Cernobbio -, come sempre, puo' essere messa. Ma mi sembra che il percorso parlamentare sia tutto sommato tutto tranquillo. E' una decisione che verra' presa in settimana''.
Il percorso parlamentare sulla manovra ''e' obbligatorio, lo sa benissimo anche il presidente'' della Repubblica, Giorgio Napolitano, che ieri ha esortato ad approvare in tempi celebri la finanziaria. ''Il fate in fretta' e' giustamente un incitamento e uno stimolo al Parlamento perche' rispetti i tempi previsti'' a saldi invariati.
Il ministro ha poi aggiunto che un governo tecnico e' a suo modo di vedere impraticabile: ìì Un Governo tecnico di per se', per definizione non ha una maggioranza in Parlamento''.
A proposito infine della candidatura nel 2013 di Berlusconi Romani ha spiegato che se "il presidente si vorrà candidare come leader del centrodestra nel 2013, ne saremo lietissimi".
" Ci auguriamo che tutto prosegua fino a quel momento – ha concluso – , abbiamo talmente tante cose da fare in questi 20 mesi''
