Genova, il sindaco Vincenzi in piazza a Roma contro la manovra

Marta Vincenzi

Il sindaco di Genova Marta Vincenzi domani 23 giugno manifesterà a Roma con l’Anci davanti al Senato contro la manovra del governo, mentre il 29 giugno la giunta comunale, autotassandosi, distribuirà in città 50.000 coccarde contro i tagli previsti sui servizi pubblici. Sono le due iniziative di protesta del Comune di Genova contro la manovra correttiva del governo Berlusconi, illustrate stamani a Palazzo Tursi dal sindaco Marta Vincenzi, il vicesindaco Paolo Pissarello, l’assessore al Bilancio Franco Miceli, associazioni dei consumatori e sindacti Amt.

Domani il sindaco Vincenzi parteciperà con la fascia tricolore alla protesta davanti al Senato. “La Finanziaria colpisce anche me, io non ci sto”: sarà la scritta sulle 50.000 coccarde adesive stampate dalla giunta Vincenzi per la manifestazione anti-manovra del 29 giugno che coinvolgerà tutta la Liguria. La giunta del Comune di Genova autotassandosi inoltre stamperà 800 manifesti informativi 70×100.

“Da lunedì inizieremo a manifestare davanti alle stazioni Fs della Liguria – ha detto il presidente Adiconsum Liguria Stefano Salvetti – ogni cittadino deve capire che la manovra lo colpisce duramente”. “La manovra è necessaria ma insostenibile – ha commentato Pissarello – chiediamo al governo modifiche sostanziali, una manovra più equa e sostenibile”. “Sono a rischio 150 bus Amt a Genova – hanno denunciato i sindacati aziendali – se la manovra sarà confermata, il conflitto sociale sarà fortissimo, anche noi parteciperemo alla protesta del 29 giugno”.

Published by
admin