ASOLO – Non è un’incoronazione “ufficiale” ma ci manca davvero poco. Il leader della Lega Nord Roberto Maroni, rispetto a una possibile candidatura a premier di Flavio Tosi spiega: ”Ho una grande stima di Flavio Tosi, come di molti altri. Se è disponibile a fare il candidato premier per noi va benissimo”.
Maroni ha tuttavia affrontato l’argomento in modo meno definito rilevando che chi sia il candidato premier della Lega non è la cosa più importante. ”Sono più importanti – ha aggiunto – le elezioni in Lombardia. Se vinciamo, anzi, quando io vincerò in Lombardia, io lavorerò dal giorno dopo con Zaia e Cota per fare l’euroregione del Nord. A Roma dovranno poi fare i conti con noi”.
”Tosi o no – ha aggiunto Maroni – ce ne sono tanti nella Lega in grado di fare il premier”. ”Ciò che fa Berlusconi, che oggi decide una cosa e domani chissa’ – ha detto ancora Maroni – lo guardo con molto distacco, noi dobbiamo giocare qui la nostra battaglia”.
”La Lombardia ha tenuto lontani Veneto e Piemonte, impedendo la grande coalizione del Nord. Ottenuta questa, chiunque sia a Roma realizzera’ il nostro grande sogno, Roma diventerà la nostra controparte, e non so se sia conveniente andare giu’ a fare il premier”.