Politica Italiana

Matteo Salvini sul Green pass a scuola: “Non scherziamo. Vaccino ai 12enni? Meglio l’autocertificazione”

Matteo Salvini torna sul Green pass e questa volta si oppone all’ipotesi del Governo di rendere obbligatoria la vaccinazione ai docenti (ma non solo) a partire dal 12 settembre: “Green pass a scuola? Non scherziamo, piuttosto dobbiamo continuare a vaccinare gli anziani e le persone fragili”.

Vaccini e scuola, le parole di Salvini

Poi chiude la strada a ogni ipotesi di somministrazione ai 12enni. “Il vaccino salva la vita e questo è fuori discussione ma dico no nell’obbligare i bimbi di 12-13 anni alla vaccinazione”. Per questa fascia di età, sostiene il leader della Lega, si potrebbe utilizzare “l’autocertificazione” per attestare che i bambini non hanno il Covid o il test salivare.

Salvini sul Green pass e le discoteche chiuse

Salvini ha poi commentato la scelta di rendere obbligatorio il Green pass nei bar e ristoranti al chiuso: “A ristoratori, albergatori e baristi non possiamo chiedere di diventare controllori o poliziotti”. Poi ha invocato nuovamente l’apertura delle discoteche, al momento chiuse: “Il settore delle discoteche resta chiuso senza motivo. Così sa che succede? Si premiano l’illegalità, i rave party abusivi, si premiano droghe e psicofarmaci. Mi domando perché punire i giovani e migliaia di imprenditore del settore”. Infine ha ribadito: ”A differenza di altri, come qualche giornalista e politico, io non ho saltato la fila, non mi sono vaccinato perché lo dice Draghi. Quello che faccio, lo faccio per mia scelta, ma non posso imporre agli altri di vaccinarsi”.

Published by
FIlippo Limoncelli